Aperitivo a Palazzo_ 2013

previous next

Biella _ Ex Palazzo ENEL (incrocio Via Palazzo di Giustizia e Via Crosa) _ 13 Settembre / 13 Ottobre 2013 "InVaSiOnI" Mostra Collettiva d'Arte Contemporanea


In occasione dell'inaugurazione della Mostra Collettiva d'Arte Contemporanea "InVaSiOnI" organizzata dalla Galleria "Bi-Box Art Space" di Biella l'Ex-Palazzo ENEL, esclusiva e centrale Residenza restaurata da poco, è stato aperto al pubblico per un "Aperitivo a Palazzo", tra Arte, Design ed Architettura d'avanguardia. Organizzato in collaborazione con il prestigioso negozio d'arredo IDEA, che ha sede proprio in Via dal Pozzo, la piazzetta antistante si è animata fino a tarda sera con concerti di musica rock e jazz, a celebrare il finire dell'estate. Le opere di Daniele Basso sono state esposte in 3 location differenti nell'ex Palazzo ENEL (attico, secondo piano e giardinetto) ed in vetrina nel negozio IDEA.
Un ringraziamento è dovuto per l'invito ed a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa.

In mostra le opere:

MrBotGotTalent: installazione luminosa realizzata in collaborazione con Slide
"Tanti Mr Bot di diversi colori, metafora della società multirazziale contemporanea, s'illuminano nel verde della terra, ma sono a diverse altezze. All'inizio tutti uguali, diventiamo noi stessi attraverso le scelte che facciamo. Alla fine siamo tutti diversi: siamo la conseguenza delle nostre azioni".

Kryste: installazione luminosa realizzata in collaborazione con SlideArt
"I cristalli sono il tramite tra divinità ed essenza dell’uomo. Luce fattasi materia, raffigurano l’universo e ci guidano. Geologicamente e chimicamente puri e perfetti, sono preziosi: stupiscono ed affascinano. Kryste è la mia Pietra Guida. Spigolosa, apparentemente inattaccabile, ma plasmata dalle esperienze, protegge e custodisce come uno scrigno ciò che di più prezioso e luminoso abbiamo in vita: la nostra anima. Ed attraverso lo specchio entriamo in contatto con noi stessi".