Oltre la Paura _ 2013

previous next

Bologna _ CUBO - Centro Unipol Bologna - Spazio Arte_13 Giugno / 5 Ottobre 2013 Raffaello Ossola e Daniele Basso in mostra dalla 55. Mostra Internazionale d'Arte La Biennale di Venezia a cura di Giancarlo Bonomo


Le opere di Daniele Basso in mostra sono:

Web Icon Collection.
I protagonisti della Web Revolution diventano icone POP. Senza spazio... dalla politica, all'economia, alla società, all'arte... le nuove generazioni si rifugiano in rete, trascurando i rapporti sociali, i parenti, i nonni... ed il loro l'immenso bagaglio di storie e di cultura. La collezione di opere a specchio Web Icon, dedicata ai grandi personaggi del web, è in realtà un dialogo riflessivo bidirezionale tra la generazione digitale e la terza età: entusiasmo e colore in cambio di esperienza! Giovani e vecchi, riflessi nelle icone POP degli uomini cha hanno cambiato il mondo sviluppando tecnologie fantastiche ed universali, ci riappropriamo del nostro pensiero, della libertà di esprimerci e del nostro posto nel mondo! (Daniele Basso - Magliaso CH, 20 Novembre 2012)

Kryste: la mia Pietra Guida. (Courtesy SLIDEart)
I cristalli sono il tramite tra divinità ed essenza dell’uomo. Luce fattasi materia, raffigurano l’universo e ci guidano. Geologicamente e chimicamente puri e perfetti, sono preziosi: stupiscono ed affascinano. Kryste è la mia Pietra Guida. Spigolosa, apparentemente inattaccabile, ma plasmata dalle esperienze, protegge e custodisce come uno scrigno ciò che di più prezioso e luminoso abbiamo in vita: la nostra anima. Ed attraverso lo specchio entriamo in contatto con noi stessi. (Daniele Basso - Venezia, Giugno 2011)