Contini Art Factory_2016

previous - next

Venezia _ Inaugurazione della nuova Galleria Contini Art Factory_ 7 Maggio 2016 Dorsoduro 868 Venezia


Daniele Basso alla Contini Art Factory
Nuova Galleria d'Arte nel cuore di Venezia

Dal 7 Maggio, la scultura Achill dell’artista Daniele Basso è esposta alla Galleria Contini Art Factory di Venezia. In questo prestigioso scenario l’artista Daniele Basso espone Achill, raffigurazione del rapace della mitologia celtica. Guida al mondo spirituale e simbolo d'illuminazione, creatività e verità.... il Falco è per l’artista anche "immagine della facoltà d'osservare le cose da lontano, mantenendo la capacità di guardare i particolari. Esprime l'abilità di valutare liberi da condizionamenti ed amministrare la propria vita in armonia con il mondo".

Contini Art Factory, fondata quest'anno da Federico Contini, è la più recente delle gallerie di proprietà della famiglia ed è già una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati. All’evento d’inaugurazione sabato 7 maggio, in un atmosfera sorprendente, ballerine burlesque e cantanti hanno condotto i numerosi ospiti attraverso un percorso di emozioni quasi surreale e fiabesco, tra opere pop-art di Carla Tolomeo, Fluon, Gabriel Ortega, Michele Tombolini e Daniele Basso - per citarne solo alcuni - che si è concluso nel giardino privato con affaccio mozzafiato sul Canal Grande. Un evento in linea con la filosofia dell’ Art Factory: non convenzionale, fuori dagli schemi: “Mi piace l’idea di togliere tutto il peso istituzionale che hanno le gallerie - sottolinea Federico - Mi piace che l’atmosfera sia insieme di lavoro e di relax, di nuovo e di familiare”.

Natura e Genere Umano, co-protagonisti nelle espressioni artistiche di Daniele Basso, capaci di rinnovarsi ogni istante nella forma mantengono però memoria dell'essenza. Achill, leggiadro e potente, sovrasta l’ambiente e approda alla Galleria Contini Art Factory di Venezia "come simbolo della furia costruttiva dell’Arte".

Le Gallerie d`arte Contini, fondate da Stefano Contini, oggi sono tre (Mestre, Venezia e Cortina d`Ampezzo), e si sono caratterizzate nell`ambiente nazionale ed internazionale dell`arte come punto di riferimento per il mercato dei nomi più prestigiosi della pittura e della scultura moderna e contemporanea.