Trofeo per il Challange Riflessi Biellesi _2016

previous - next

  •  
Biella_Iniziativa congiunta dei lanifici Ermenegildo Zegna e Tollegno 1900_Maggio 2016 Rally Valli Biellesi - Oasi Zgena (BMT eventi - Veglio4x4) e Tollegno 1900 - Revival Lana Gatto (NS Events).


“Challange Riflessi Biellesi”
Nato dalla collaborazione di Ermenegildo Zegna e Tollegno 1900

Il Challenge “Riflessi Biellesi”, nato dall’iniziativa congiunta di Ermenegildo Zegna e Tollegno 1900, due grandi aziende particolarmente sensibili alla valorizzazione del Territorio Biellese, si concretizza in una gara di regolarità turistica per auto storiche, con un programma pluriennale e assegnazioni provvisorie del premio che, combinando le classifiche Tollegno 1900 - Revival Lana Gatto e Valli Biellesi - Oasi Zegna, sarà  consegnato al primo pilota che avrà vinto almeno 3 edizioni annuali della competizione, anche non consecutive.
Il trofeo del vincitore del "Challange Riflessi Biellesi” è ideato dall'artista Daniele Basso che richiama nella forma e nei materiali il concetto di eccellenza e dinamismo, valori alla base della competizione stessa.

"Nel opera "Riflessi Biellesi", divenuta trofeo, convergono diverse energie: quelle dell'entusiasmo e della passione, che ci sostengono nelle battaglie della vita; quelle dello sport e del talento, che sperimentano i limiti dell'uomo vincendo le paure; quelle del territorio e delle sue industrie, che proteggendo le proprie eccellenze e la propria cultura, esprimendo l'attitudine unica dei biellesi... Tutte unite dall'arte che trasforma i valori i fatti tangibili e condivisi. La bellezza e le emozioni in esperienze universali. Espressioni della nostra identità!

(Daniele Basso - Biella 12 Maggio 2016)