Cavaliere della Repubblica_2022

previous - next

Cavaliere della Repubblica Cavaliere della Repubblica Cavaliere della Repubblica Cavaliere della Repubblica Cavaliere della Repubblica
  •  
  •  
Palazzo del Governo di Biella_ 15 Dicembre 2022 Daniele Basso diventa Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica”


Su proposta del Signor Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri, il Signor Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, con decreto del 2 giugno del 2022 ha conferito al Signor Daniele Basso l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

L’onorificenza è stata consegnata dal Prefetto Franca Tancredi in occasione dei consueti saluti e auguri per il Natale 2022.

L’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” è il primo degli Ordini cavallereschi nazionali, in cui capo è Il Presidente della Repubblica. Si viene insigniti di una onorificenza dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” per aver acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari

  •