Premiazione Bimbo Faber_2023

previous - next

Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber Premiazione Bimbo Faber
Palazzo Gromo Losa _ 29 Giugno 2023 Istituito da CNA Biella, realizzato da Daniele Basso.


Premio Bimbo Faber 2022 assegnato a “Carlo Piacenza”.

Per l’elevato impatto sociale e culturale sul territorio Biellese, per la capacità di aver mantenuto gli occupati a livello locale, per il valore che rappresenta nella capacità di esportare il prestigio e l’eccellenza manifatturiera biellese in tutto il mondo e per la decisione eclatante di mantenere a Biella la proprietà, l’identità ed il radicamento di un brand storico indissolubilmente legato al nostro territorio, la Giuria ha deciso di proclamare quale vincitore della seconda edizione del Premio Bimbo Faber 2022 il Lanificio F.lli Piacenza per il progetto "acquisizione del Lanificio F.lli Cerruti dal 1881".

Il Premio Bimbo Faber 2022 vede inoltre la nascita del claim allo scopo di rendere sempre più chiari gli obiettivi dell’iniziativa e i possibili candidati: Passione Territorio Progetto.

“Ogni premio si pone ovviamente come obbiettivo il premiare un fattore unico, differenziante, meritevole. Per il Premio Bimbo Faber ho immaginato l’intersezione di tre piani: quello personale, del bimbo, espresso dalla passione che insieme al coraggio ci conduce oltre i nostri limiti, verso la pienezza dei nostri desideri. Quello della società, degli altri, del territorio. Che ci porta a considerare il contesto come parte attiva o risultante importante del nostro agire. E quella del fare… Bimbo Faber… che a mio vedere interpreta al meglio i valori di CNA, che nel “saper fare d’eccellenza” riconosce il valore necessario per essere premiati. Perché nel progetto il sogno incontra l’azione diventando realtà. Oggi più che mai servono persone che riconoscano e inseguano la propria via, che progettino un futuro migliore, tracciando solchi che altri potranno seguire e fare propri.”

Daniele Basso, Biella maggio 2023