Pendente LILT Biella _2017

previous - next

Pendente LILT
  •  
    Oro 18/24 kt o argento.

    Manifestazioni ed eventi:
    Anteprima e lancio in occasione della Campagna Nastro Rosa LILT Biella e successivi eventi.

    Ideato dall'artista Daniele Basso e realizzato da Rodighiero Gioielli dal 1950 di Biella.

    Il Gioiello si ispira al nuovo logo disegnato dall'artista come simbolo per la Campagna di prevenzione Nastro Rosa di LILT Biella, dove Anima e Corpo, emozioni dell'Arte e Ricerca Scientifica si ritrovano per il bene delle persone.

    Con questo spirito la bellezza di Anita Edberg e l'ironia di Marcello Mastroianni hanno ispirato l'artista Daniele Basso nella realizzazione dei nuovi simbolo. Quando nell'acqua della Fontana di Trevi nel film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, pellicola che ha scritto la storia dell'eccellenza italiana nel mondo, bellezza, fantasia e leggerezza d'animo sublimano in una delle più intense dichiarazioni d'amore per la vita di sempre.

    Un amore e una gioia che oggi diventano simbolo di rispetto della vita stessa, attraverso un gesto, l'analisi preventiva, di grande coscienza e responsabilità.

    "Fallo per Te e per Chi ti Sta a Cuore" è il nome del simbolo. Un segno composto da due figure, femminile e maschile, che insieme lasciano immaginare un cuore. Un unico messaggio che sposta l'attenzione da noi agli altri: pensa anche a chi ti vuole bene! Un significato forte per riflettere sulle relazioni, sulle amicizie e sugli affetti che rendono meravigliosa la vita