In occasione della 15° Giornata del Contemporaneo, per la prima volta la Residenza dell'Ambasciatore d'Italia in Israele apre le porte al pubblico.
L'opera “Naturae” realizzata in acciaio lucidato a specchio a mano, cifra stilistica distintiva dell'artista piemontese, fortemente voluta dall'Ambasciatore Gianluigi Benedetti sotto l'attenta curatela di Ermanno Tedeschi, è in mostra a Tel Aviv nella Residenza dell'Ambasciatore Italiano nello stato d’Israele.
L'opera "Naturae" interpreta in chiave contemporanea il simbolo universale della bellezza idealizzato da Botticelli nella Venere che esce dalle acque, e ci induce ad una riflessione a tutto tondo sulla contemporaneità. "Un'opera - spiega l'artista - che evidenzia la necessità di relazione dell'uomo con se stesso e con la Natura. Quella vera. Che ci ospita. Che ho ritratto sicura che qualunque cosa accada, lei ci sopravviverà..."
Naturae" è un monito della necessità di cambiare rotta per un futuro migliore."
Un opera che celebra la cultura italiana Rinascimentale, e che si trova a Tel Aviv, in Israele, cuore pulsante della storia; crocevia di religioni, culture ed economia; confine dove il cambiamento è un argomento quotidiano, ed oggi come allora si scrivono pagine intense dell'intera Umanità.