Manifestazioni ed eventi:
"Accade a volte che le "opere finite" impongano una sorta di distacco. Le ammiriamo come spettatori di un atto altrui... che ci può anche piacere molto... ma per le quali alla partecipazione sostituiamo perlopiù il desiderio di possesso. Il progetto FRAME è il tentativo di andare oltre questa distanza. Mostrando l'opera in via di realizzazione. Che gli astanti sono portati a terminare virtualmente.
Attraverso la riproduzione di porzioni di opere più grandi rivelo la vera storia dell'oggetto. Fatta di lavoro, di passione e di valore... Idee in fieri potenti nell'essenza, ma ancora da compiere. Opere intriganti e curiose nella loro dimensione rarefatta di oggetti "non finiti", ma custodi di messaggi importanti".
Daniele Basso, Biella 28 ottobre 2019
ALI DI LIBERTA' (C) _Frame Project
"L'ala è un simbolo potente. Al senso di libertà accompagna l'idea del trascendente. Di quell'ascesa verso l'alto che è insieme ricerca di miglioramento e di salvezza. Pulsione ad andare oltre i nostri limiti fisici, verso una dimensione spirituale e creativa... In alto dove alberga la nostra fantasia e dimorano i nostri sogni... là siamo invitati a tendere per costruire il futuro che vogliamo qui, nella realtà che viviamo quotidianamente".
Daniele Basso, Lajatico agosto 2019