"Arte/Azienda/Territorio è il progetto col quale supporto le Imprese che scelgono di comunicare con l'Arte.
Mi chiamo Daniele Basso e sono un artista italiano noto per i lavori in acciaio eterno lucidato a specchio".

In occasione di Anniversari e Celebrazioni creo sculture, monumenti e trofei d'arte che diventano simboli tangibili ed emozioni condivise, a testimonianza dei valori che hanno reso unica e grande l'azienda nel tempo.

Oggi che Etica, Politiche Ambientali ed Economia Circolare sono temi strategici per un futuro sostenibile, l'Arte diventa anche l'opportunità di condividere con la Comunità le innovative scelte aziendali, e ottenere sostegno e benevolenza. Le mie opere, in acciaio eco-compatibile, esprimono così lo spirito del tempo alla ricerca di un futuro migliore.

Collaborazioni/Partnership


 
"Oggi, che un'immagine dice più di mille parole,
le mie opere sono espressione tangibile del sogno imprenditoriale e della cultura d'eccellenza
che le aziende esprimono nella propria storia irripetibile".

Arte & Comunicazione

L'arte è la migliore opportunità di comunicare attraverso le emozioni, per condividere valori e messaggi. L'Azienda che sposa l'Arte si riscopre forte e compatta attorno ai propri Valori. Creativa e Innovativa. Capace di capitalizzare il proprio DNA Unico e Distintivo. Per esprimere in eterno, ciò che le parole non possono dire.


 
"...col mio lavoro faccio emergere ciò che non è stato detto... Valori intangibili, visioni ed emozioni... che possiamo riconoscere come parte di noi stessi e possiamo condividere..."

Arte & Impresa

L'Arte in Azienda è un innovativo strumento d’identità strategica per affrontare il mercato del futuro. E' un investimento all'avanguardia, che trasferisce i costi di comunicazione dal conto economico al conto capitale, e si rivaluta nel tempo con la proprietà del bene. Incrementa il valore d'immagine ed economico dell'azienda. Esprime i contenuti ed i messaggi che hanno reso grande il brand nel mercato. Raccogliere consenso e affetto, sia all'interno dell'azienda che nella comunità.

Il valore aggiunto dell'Arte in Azienda impatta in termini d'Innovazione, Emozione, Engagement ed Experience. Interessa PR e Media Relations. Potenzia l'Identità di Brand (Perception/Awareness/Reputation). Inserita nelle Politiche di RSI, incrementa il valore dell'azienda agli occhi di tutti gli stakeholder (Stakeholder Value), interni (azionisti, dipendenti, forza vendita...) ed esterni (clienti, fornitori, comunità, cittadini, associazioni sul territorio, autorità, media...), ne rafforza la Solidità Sociale (Shared Value) e ne incrementa il Valore nel Mercato, per un posizionamento di successo oggi e domani.


 
"Nell'Arte superiamo i limiti del tempo e dello spazio, proiettando messaggi nelle coscienze!
Attraverso l'Arte riconosciamo la storia... ed eleviamo identità, culture e territori a fatti sociali universali!"

Progetto "Arte/Azienda/Territorio"

E' il progetto con cui propongo di capitalizzare al meglio, attraverso le emozioni dell'Arte, l'interazione dell'Impresa col Territorio, riportando l'uomo ed il suo benessere al centro del sistema, e l'emozione al centro del messaggio imprenditoriale.

E' un acceleratore di opportunità, pensiero e innovazione, in cui ritrovare il significato del nostro agire. Per dare vita nuovi legami con l'azienda. In cui le persone diventano co-protagonisti della storia. In cui l'heritage aziendale diventa Asset Strategico e Valore Economico.

L'obiettivo è creare Simboli d'Identità potenti e immagini fortemente evocative nell'era dei social e del web. Testimonianza eterna e universale delle singole aziende, come del territorio e delle comunità che le ospitano. Nel mondo sempre più Glocal dei distretti d'eccellenza, dove varietà e differenze sono un'enorme ricchezza, il progetto Arte/Azienda/Territorio si conferma elemento chiave del successo nel mercato globale.


 
"Nell'acciaio eterno delle mie opere a specchio ritroviamo la nostra identità individuale e collettiva. Ci scopriamo interpreti dell'Umanità stessa, che nei simboli riflette i propri messaggi e costruisce il futuro".

Cenni Biografici

Nato il 4/8/1975 a Moncalieri (TO), è un artista italiano noto per i lavori in metallo lucidato a specchio. Opere che inducono una maggiore coscienza di noi stessi nella ricerca della nostra identità. Ha partecipato a tre edizioni della Biennale d'Arte di Venezia, con mostre e opere in diverse parti del mondo, tra cui Carrousel du Louvre (Parigi), Università del Seraphicum (Vaticano), GNAM (Roma), Expo 2015 (Milano), World of Coca Cola (Atlanta), Officine della Scrittura (Torino), Museo del Parco (Portofino), Shoah Memorial (Milano) e in gallerie a New York, Dubai, San Pietroburgo, Tel Aviv, Monte-Carlo, Lugano, Milano, Torino e Bologna. Nel 2015 "Coke Its Me" (The Coca-Cola Company) e Gigant (SWC Alta Badia - Unesco Park Dolomites). Nel 2016 "Aquamantio" (MOSCA1916) a Biella. Nel 2017 "Il Cavallino" (70° Anniversario Ferrari) e i premi al 67° Festival di Sanremo, per Star Team Monaco (S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco) e per Inter FC. Nel 2019 Main Artist al Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli, regia Luca Tommassini. Nel 2020 continua la collaborazione con Andrea Bocelli e il monumento Discrimine Momentu (African Fashion Gate) a Villafranca Verona. Oggi le sue opere sono da Artion Gallery, Simon Bart, Hysteria Art, Laura Tartarelli Contemporary e Galleria Ferrero.

Il mio particolare percorso professionale e formativo, tra arte e impresa, differente nel panorama artistico contemporaneo, implica la specifica comprensione delle esigenze e delle logiche dell'azienda, per trasformarle in suggestioni ed espressioni d'arte.