Coke It's Me!
Daniele Basso - Italy - 2015
Scultura celebrativa per il 100° Anniversario della Bottoglia Contour in mostra all' Expo Milano 2015
diametro circa 60 cm, H 180 cm - 140 kg
Acciaio lucidato a specchio a mano, lattine riciclate in alluminio Coca-Cola e legno navale..
100% eco-sostenibile e riciclabile, infrangibile e virtualmente eterno. 100% Made-in-Italy.
"Coke it's Me" è passione e felicità. Un prezioso diamante di ghiaccio a specchio circonda Contour d'eternità. Pieghe, luci ed ombre in movimento che rivelano le molte facce della realtà. E' il Mondo Coca-Cola che si anima di tutti noi che in essa ci riflettiamo. E' un tangibile GRAZIE di Coca-Cola, dall'Italia al mondo intero... per il successo e l'affetto dimostrati. A tutti noi che ogni giorno la scegliamo e che virtualmente siamo Coca-Cola.
Arte e sostenibilità.
Scultura sviluppata in digitale, espressione estetica delle nuove tecnologie e della rete, ma costruita a mano, conferma la supremazia della creatività dell'uomo sulla macchina. L'importanza del lavoro e del territorio per dare senso alla vita.
E' un progetto nato ad Atlanta, dove i manager impegnati anche sul piano etico e morale hanno intuito l'attenzione per l'uomo e la natura nel lavoro dell'artista Daniele Basso, capace di concretizzare lo spirito innovativo e sperimentale di Coca-Cola, concentrato sui temi della valorizzazione del territorio, della sostenibilità e della salute, per un futuro migliore del pianeta e delle persone.
"Una presentazione all'Expo Milano - dichiara l'artista Daniele Basso - nello spettacolare Padiglione Coca-Cola perfettamente in armonia con il concept dello spazio, dove brilla l'autoironica "sacralizzazione" della bottiglia Contour... e dove i messaggi del Brand divengono esperienza che "Coke its Me" trasforma, con l'Arte, in emozione e meraviglia. Realizzata in acciaio ed alluminio (100% eco-sostenibile e riciclabile) è infrangibile e virtualmente eterna. In perenne movimento attraverso la luce. Interamente realizzata a mano in Italia. Rappresenta fisicamente lo straordinario traguardo di longevità della bottiglia, che ha segnato immaginazione e cultura popolare, diventando un fattore di successo fondamentale per la riconoscibilità di Coca-Cola, oggi il brand più noto al mondo".