Alta Badia / Dolomiti Superski 50° Anniversary Talk Tour_2024
previous
Special guest all’evento Ernst Knam, the King of Chocolate, che ha reinterpretato la scultura Enrosadira realizzandola in cioccolato, ed ha registrato all’evento una puntata del suo programma televisivo. Sono state inoltre conferite diverse onorificenze a persone dell’Alta Badia che hanno contribuito in maniera sostanziale al successo di Dolomiti Superski.
Infine, è stata presentata ufficialmente anche l’opera d’arte “Enrosadira” di Daniele Basso, artista biellese, frequentatore delle Dolomiti da sempre e ideatore del simbolo dell’unità e del dialogo che hanno reso forte e proficua l’idea di riunire tutti gli esercenti funiviari delle Dolomiti sotto un unico cappello – quello di Dolomiti Superski.
ENROSADIRA
1974 / 2024 - 50° Anniversario Dolomiti Superski
Artista Daniele Basso
“Sotto lo stesso cielo al tramonto, tutti i popoli delle Dolomiti vivono gli iconici profili monumentali delle montagne come un orizzonte comune verso il quale continuare a costruire un futuro insieme. Enrosadira, tra leggenda e realtà, si fa simbolo nell’arte di esperienze, messaggi, emozioni e visioni, che testimoniano il dialogo e diventano progetti e programmi comuni di Dolomiti Superski.”
Dolomiti Superski, a 50 anni dalla nascita, ancora oggi è un modello di cooperazione proiettato verso il futuro, vero ambasciatore delle Genti e delle Terre Dolomitiche nel mondo.