Dolomiti Superski 50° Anniversary Show _2024

previous - next

close
ITAS Forum Trento_14 novembre 2024 Compleanno Dolomiti Superski / Enrosadira simbolo dei 50 anni


Special guest all’evento Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1. Hanno parlato Andy Varallo e Sandro Lazzari, attuale presidente Dolomiti Superski e suo diretto predecessore. Sono state conferite 14 onoreficienzea persone che hanno contribuito in maniera sostanziale al successo di Dolomiti Superski. Tra loro i past presidents Fiorenzo Perathoner e Sandro Lazzari, l’ex direttore generale Franz Perathoner, vari presidenti dei consorzi di valle emeriti e membri di lunga data del CDA e del Comitato Tecnico di Dolomiti Superski, nonché “in memoriam” il primo presidente Gianni Marzola, che ha plasmato l’organizzazione per ben 26 anni fino al 2000. Hanno portato i loro saluti il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher e l’Assessore al turismo della Provincia Autonoma di Trento, Roberto Failoni.

Infine, è stata presentata ufficialmente anche l’opera d’arte “Enrosadira” di Daniele Basso, artista biellese, frequentatore delle Dolomiti da sempre e ideatore del simbolo dell’unità e del dialogo che hanno reso forte e proficua l’idea di riunire tutti gli esercenti funiviari delle Dolomiti sotto un unico cappello – quello di Dolomiti Superski.

ENROSADIRA
1974 / 2024 - 50° Anniversario Dolomiti Superski
Artista Daniele Basso

Sotto lo stesso cielo al tramonto, tutti i popoli delle Dolomiti vivono gli iconici profili monumentali delle montagne come un orizzonte comune verso il quale continuare a costruire un futuro insieme. Enrosadira, tra leggenda e realtà, si fa simbolo nell’arte di esperienze, messaggi, emozioni e visioni, che testimoniano il dialogo e diventano progetti e programmi comuni di Dolomiti Superski.”
Dolomiti Superski, a 50 anni dalla nascita, ancora oggi è un modello di cooperazione proiettato verso il futuro, vero ambasciatore delle Genti e delle Terre Dolomitiche nel mondo.